Parcheggio e servizio navetta gratuito da e per la piazza di Fontana
“Cavallo e uomo un’anima sola” è un’associazione che ha come scopo principale l’avvicinamento dell’uomo al cavallo, non solo dal punto di vista dell’equitazione classica, ma come animale guida per la nostra consapevolezza, guarigione ed equilibrio spirituale.
- I seminari si svolgono in un clima naturalistico e senza tecnologie, con permanenza in una tenda yurta nella natura, dedicando il tempo a noi stessi.
- Le escursioni guidate variano per durata, per età e livello di esperienza del cavaliere (vari livelli da esperto a principiante) e lasciano scoprire le bellezze del monte Epomeo.
La sensibilità di questo animale ha il potere di far uscire dall’animo delle persone le problematiche più profonde e recondite. Lavoriamo anche con persone affette da varie patologie, come ansia, stress, depressione, dipendenze ed autistici. Il lavoro che noi facciamo inizia facendo interagire la persona con il cavallo, tramite il linguaggio del cavallo. Poiché in natura il cavallo è predato la sua dote migliore è l’istinto che riesce a fargli capire le nostre vere intenzioni. In base alle nostre difficoltà lui avrà una reazione e in base alla sua reazione noi riusciamo a capire la difficoltà della persona e come aiutarla.